Gallura News

Tempio Pausania, una gara tra Licei per decretare il primo vincitore di un concorso di scrittura creativa. La bella iniziativa di alcuni docenti della città.

Tempio Pausania, 21 nov. 2015-

E’ toccato ai due Licei della città, quello Classico-Scientifico e quello Artistico, organizzare una “gara” sull’argomento del giorno, Parigi. Il titolo del concorso si chiamava: “Parigi non finisce mai”. Una gara per valutare le capacità creative e critiche dei ragazzi dei due istituti, vista con il loro spiriro romanzesco nella creazione di una composizione Sotto l’impulso di un pool di docenti, i ragazzi, una trentina circa, hanno dato luogo ad elaborati nati sulla scia di una mostra fotografica recente svoltasi al Caffè Gabriel, quella di Franco Pampiro che trattava proprio della capitale francese.

Beatrice Cusseddu, la vincitrice della gara di scrittura creativa

A vincere per la prima volta questo pregiatissimo concorso è stata Beatrice Cusseddu che frequenta la 3^B del Liceo Artistico De Andrè. Al secondo e terzo posto due studenti del Liceo Classico Dettori, Roberta Pisciottu e Andrea Careddu. Il concorso di scrittura ha avuto altri riflessi legati a menzioni speciali, uno andato a Rossella Azzena della 5^ B del Liceo Artistico. In seno alla cerimonia di premiazione anche delle letture che sono state eseguite da Alessandro Achenza, Marco Garrucciu e Marta Gabriel.

I premi, tra cui una foto dell’autore della mostra Pampiro, hanno consistito anche in libri forniti dalla libreria Max ’88.

Siamo riusciti ad avere la copia del lavoro della vincitrice, Beatrice Cusseddu a  cui vanno i nostri sinceri complimenti e l’augurio di una proficua continuazione negli studi e in questa sua interessante capacità nella scrittura.

Auguri e complimenti Bea!