Tempio Pausania, 21 nov. 2015-
E’ toccato ai due Licei della città, quello Classico-Scientifico e quello Artistico, organizzare una “gara” sull’argomento del giorno, Parigi. Il titolo del concorso si chiamava: “Parigi non finisce mai”. Una gara per valutare le capacità creative e critiche dei ragazzi dei due istituti, vista con il loro spiriro romanzesco nella creazione di una composizione Sotto l’impulso di un pool di docenti, i ragazzi, una trentina circa, hanno dato luogo ad elaborati nati sulla scia di una mostra fotografica recente svoltasi al Caffè Gabriel, quella di Franco Pampiro che trattava proprio della capitale francese.
A vincere per la prima volta questo pregiatissimo concorso è stata Beatrice Cusseddu che frequenta la 3^B del Liceo Artistico De Andrè. Al secondo e terzo posto due studenti del Liceo Classico Dettori, Roberta Pisciottu e Andrea Careddu. Il concorso di scrittura ha avuto altri riflessi legati a menzioni speciali, uno andato a Rossella Azzena della 5^ B del Liceo Artistico. In seno alla cerimonia di premiazione anche delle letture che sono state eseguite da Alessandro Achenza, Marco Garrucciu e Marta Gabriel.
I premi, tra cui una foto dell’autore della mostra Pampiro, hanno consistito anche in libri forniti dalla libreria Max ’88.
Siamo riusciti ad avere la copia del lavoro della vincitrice, Beatrice Cusseddu a cui vanno i nostri sinceri complimenti e l’augurio di una proficua continuazione negli studi e in questa sua interessante capacità nella scrittura.
Auguri e complimenti Bea!