Tempio Pausania,27 nov. 2018-

Ha lasciato la comunità tempiese, dopo qualche tempo a causa di un brutto male, Tonino Dettori, 61 anni, classe ’57, vigile del fuoco per oltre 35 anni di onorata carriera. Una persona semplice, sempre allegra e disponibile con tutti.
“Un esempio, – ci dice un collega – buono, un professionista, sempre pronto e in prima linea come è nella natura di chi fa questo nostro lavoro. Una vita in caserma con qualche breve esperienza a Como e poi sempre in questa città che amava e nella quale ha mantenuto i suoi affetti, le sue amicizie e la sua famiglia. Ci mancherà tanto, perché sapeva sempre essere al suo posto non solo nel lavoro ma nella vita di tutti i giorni”.
Negli uomini semplici, quelli dediti al lavoro quotidiano, all’altruismo che non è solo mestiere ma bontà e vocazione, esiste una biblioteca di esperienza che non si legge nei libri ma è la fonte inesauribile che comanda le nostre azioni ed il nostro muoverci nel cammino tortuoso della vita.
I funerali di Tonino Dettori di svolgeranno stamani, martedi 27 novembre alle ore 10.15 partendo dall’abitazione dell’estinto in via Empoli 18 per la cattedrale di San Pietro.
Ciao Tonino!
Antonio Masoni