Tempio Pausania, 1 ago. 2016-
Alcune segnalazioni giunte al blog ci raccontano di altri disagi in città.
- La prima, questa piuttosto grave, riguarda la strada panoramica di Tempio che nel tratto che va dalle ultime case della parte alta sino alle prime case della parte a valle, è totalmente al buio. La segnalazione avverte di un pericolo serio quando si percorre a piedi. Le poche lampade che erano funzionanti, hanno smesso di illuminare la strada e non si è ancora provveduto in questi mesi a cambiarne nemmeno una. Ora sono tutte spente.
- La seconda segnalazione, sempre derivata da una mail al blog, dice di un nuovo tratto da qualche mese riasfaltato della strada statale 127 settentrionale sarda. Nel tratto dalla rotatoria di ingresso a Tempio e sino al distributore, la strada risulta illuminata mentre, dal distributore di carburanti della Esso sino al parco nuovo sotto la Cantina Sociale, è completamente al buio ed inoltre la nuova bitumatura non è stata tracciata. Le macchine che procedono in questo tratto- come ci avverte un lettore – “non hanno il riferimento della carreggiata, anche perché l’asfalto nuovo è scuro e di notte nn si vede niente, pericolosissima la strada dopo la Esso buio totale“.
Lanciamo questo ennesimo appello alla amministrazione affinché possa provvedere a mettere in sicurezza queste due strade. Lo ricordiamo sempre, Tempio non è solo centro storico!
Antonio Masoni