Tempio Pausania, “L’autre Paris”, la piccola mostra fotografica di Matteo Aisoni al Caffè Gabriel.

Tempio Pausania, 11 ott. 2015-

Intanto partiamo dalla location. Il caffè Gabriel, è come un  bistrot parigino, un locale non grande ma intimo, dove alcune cose sembrano essere fatte apposta per essere valorizzate. Le esposizioni fotografiche, ad esempio, hanno la loro ambientazione ideale. Le luci soffuse, il calore delle pareti di granito alternate ad intonaci rosa, tutto sembra dare a quelle foto un valore aggiunto che premia gli scatti facendoli apparire facenti parte da sempre dell’arredo.

Matteo Aisoni è un giovane fotografo professionista. Il suo laboratorio di piazza Gallura lo cooscono tutti. Questa sua proposta, frutto di un viaggio nella bellissima Parigi, è una sintesi delle sue emozioni, una spremuta di malinconica e suggestiva visione della città francese che ne racconta la  frenesia, la quotidiantià, la bellezza dei suoi monumenti unici, la sua gente sempre in perenne movimento.

Da vedere assolutamente, sino al 16 ottobre. Vi piacerà così come è piaciuta a noi, umili dicitori di cose scontate ma che riflettono anche le nostre emozioni. Tutto si racchiude dentro quel bagagliaio che si chiama anima.

Bellissima la lunga e colta didascalia di Nicola Comerci che racchiude le impressioni soggettive che possiamo fare nostre perché si basano su comuni, se non oggettivi, punti di vista.

Bravo Matteo.

Un breve video di qualche minuto che passa in rassegna ad una ad una le foto. Il consiglio è andare a vederla coi vostri occhi.

Related Articles