Gallura News

Tempio Pausania, La “Clown terapia”, un aiuto in pediatria, carcere e case di riposo. Un corso vi aiuterà a capire come si lavora.

Tempio pausania, 19 set. 2015-

Ci siamo occupati della clown terapia diversi mesi fa, quando un giovane tempiese, Ivo Pala, in arte Lillo, lanciò l’idea per trovare adesioni alla formazione in questa attività di volontariato sociale che può essere svolta da tutti. Il sostegno che viene dato ai bambini malati, ai carcerati e agli anziani, è stato scientificamente provato. I benefici che se ne ricavano sono tanti e, anche se non viene mai scritto, la clown terapia è un sollievo per l’anima di chi la esercita.

Ivo “Lillo” Pala ci ha scritto per ricordare che sono dieci i giovani che hanno aderito al precedente appello ma Ivo ha ancora un desiderio che ha espresso cosi:

“Il sogno è far crescere un gruppetto di dieci persone che già lavora qui a Tempio Ecco perché vale la pena fare il corso questo fine mese (25-26-27 settembre ) Chiunque fosse interessato può trovarmi su Facebook come Ivo Lillo Pala o al 3463611419. Grazie come sempre”

Ricordata dunque, il corso si svolgerà nei tre giorni che sono stati indicati da “Lillo”, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre 2015.

Gli interessati possono cliccare su questo link

Ivo Lillo Pala