Tempio Pausania, 17 ott. 2015-
Dopo Matteo Aisoni, è arrivato il turno di Franco Pampiro, fotografo appassionato da sempre che espone al Caffè Gabriel da sabato 17 sino al 30 ottobre.
Franco, Presidente dell’associazione culturale “La Sardegna vista da vicino”, attiva e vivace realtà della città, coltiva questa passione da ragazzo. La fotografia in questa sua piccola mostra, si tratta di 12 stampe, testimonia di un viaggio a Parigi dove l’autore ha rubato pose e momenti della vita della città francese, fissando le sue emozioni, quegli istanti e istinti che spingono allo scatto. Persone colte in momenti di intimità, di lavoro, di quiete, di riposo, stanze di vita di tutti i giorni che si esaltano nel grigio delle stampe che raccontano però il “colore” della quotidianità.
Sempre curata nella presentazione da Nicola Comerci, la mostra al Gabriel si inserisce in un lavoro di racconti di questa bella associazione tempiese che sta colmando quel vuoto culturale che, durante la stagione morta dell’anno, inizia ad avvertirsi.
Un brevissimo video per illustrare una esposizione molto bella che merita, al pari delle altre che verranno, una visita.