Tempio Pausania, “I ricordi non bussano”, un romanzo scritto dai detenuti del penitenziario di Nuchis. Presentazione domani 21 ottobre alle ore 18,00.

Tempio Pausania, 20 ott. 2015-

Sarà presentato domani, mercoledì 21 ottobre, con inzio alle ore 18,00 presso la sala teatrale del penitenziario di Nuchis, il romanzo scritto dai detenuti del carcere che hanno seguito il corso di scrittura creativa. Curato da Giovanni Gelsomino, dallo scrittore Carlo Deffenu e da uno studente Federico Piras, “I ricordi non bussano” è un libro a più mani dove si intrecciano le storie di alcuni detenuti, una dozzina, scritte proprio all’interno del carcere, nella intensa attività di recupero che dall’inizio di vita è stata portata avanti.

Oltre al laboratorio di scrittura, ricordiamo che sono vitali e molto attivi anche altre attività artistiche, scultura,  pittura, teatro, musica e canto che sono tenuti da professionisti sempre a titolo completamente gratuito.

La presentazione vedrà la partecipazione, oltre che dei sostenitori e degli insegnanti del laboratorio di scrittura, anche dei detenuti autori del romanzo.

Related Articles