Gallura News

Tempio Pausania, Ciao Pina!

Tempio Pausania, 2 nov. 2015-

Se n’è andata in un giorno particolare, quello che siamo soliti ricordare per i nostri defunti. Stamani, è deceduta Pina Piga, 58 anni.

Ho avuto il piacere di essere suo compagno di scuola al Liceo Dettori e di lei mi resta un bel ricordo, offuscato dai troppi anni passati. Ricordo una ragazza piccola, affetta da una patologia genetica, sempre attiva, dalla spiccata intelligenza, arguta nel rispondere e sensibile più delle altre. Con tutti noi, suoi compagni di classe, mai una sola volta si è sentita diversa perché sapeva farsi voler bene da chi l’ha sempre considerata per quel che aveva dentro. Una compagna ideale, sincera e disponibile

Particolarmente colpito da questa triste notizia, porgo le mie sincere condoglianza all’amica Marilena che si è presa cura di lei, dopo la morte dei genitori,  amandola come solo una sorella può fare.

Ciao Pina, che possa  ora la tua morte donarti il riposo dei giusti che meriti.

Riposa in pace!

AGGIORNAMENTO: i funerali si svolgeranno domani 3 novembre con partenza da Calangianus, casa di riposo Albachiara alle 14,30 mentre il rito funebre è alle ore 15,00 nella cattedrale di San Pietro.