Tempio Pausania, Aperte le iscrizioni per l’A.A. 2018/2019 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Euromediterraneo.

Tempio Pausania, 24 set. 2018-

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose Euromediterraneo  a Tempio apre le iscrizioni al nuovo Anno Accademico 2018/2019:

Laurea in Scienze Religiose (triennale), Laurea Magistrale in Scienze Religiose (biennio di specializzazione)

Tali titoli abilitano all’insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole pubbliche di ogni ordine e grado. Per tali titoli, inoltre, è prevista la possibilità di:

  • Riconoscimento finalizzato per l’accesso ai pubblici concorsi(cfr. art. 2 del D.P.R. 30 luglio 2009, n. 189);
  • Equipollenza ai titoli di studio universitari italiani(cfr. artt. 2 e 3 della Legge 11 luglio 2002, n. 148);

Convenzione tra l’I.S.S.R Euromediterraneo e l’Università per Stranieri di Perugia

foto d’archivio google immagini

Nel novembre 2015 il Direttore dell’I.S.S.R. Euromediterraneo e il Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia hanno sottoscritto una Convenzione di collaborazione tra le due Istituzioni Accademiche, finalizzata al riconoscimento dei crediti formativi pregressi dei propri ex studenti. Pertanto, in base a detta convenzione, gli studenti dell’I.S.S.R. Euromediterraneo, dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Religiose, potranno essere  ammessi direttamente dall’Università per Stranieri di Perugia al Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali e Cooperazione allo Sviluppo, e conseguire, in soli due anni accademici, un’ulteriore laurea.

Possono iscriversi al corso di Laurea Triennale tutti coloro che siano in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado.

La Laurea Magistrale è aperta a tutti coloro che abbiano conseguito la Laurea Triennale in Scienze Religiose.

Si può richiedere la valutazione dei crediti accademici conseguiti in precedenti percorsi formativi universitari.

Possono iscriversi come uditori a singoli corsi (anche senza i titoli richiesti) e ottenere attestato di frequenza:

catechisti, operatori, animatori pastorali, nonché tutti gli operatori della scuola e chiunque sia interessato a un approfondimento delle discipline proposte.

Per l’Anno Accademico 2018/2019 sono previste n. 5 borse di studio a favore degli studenti che si iscriveranno al primo anno di corso. Le borse di studio

verranno assegnate tenendo conto dell’ordine di presentazione della domanda, delle condizioni di merito ed economiche.

Per le immatricolazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Didattica entro il 30 settembre 2018. I moduli di iscrizione sono scaricabili dall’Area Segreteria del sito www.istitutoeuromediterraneo.it.

È possibile iscriversi ai Corsi di Laurea anche ad Anno Accademico iniziato secondo le modalità previste dallo Statuto e dal Regolamento.

Gli studenti potranno accedere ai servizi e alle forme di assistenza dell’ERSU di Sassari, come indicato sul sito www.ersusassari.it.

Related Articles