Santa Teresa di Gallura 29 marzo 2014-
Lunedì 31 marzo presso la sala consiliare del Comune di Santa Teresa di Gallura si svolgerà un incontro con gli operatori del settore vitivinicolo nell’ambito del rilancio della “Strada del vermentino” nata per valorizzare il territorio, la Gallura nella sua interezza, con le sue importanti produzioni vitivinicole e agroalimentari e per rinnovare ed integrare l’offerta enogastronomia con le sue bellezze storiche e paesaggistiche e non ultimo, la sua famosa accoglienza. Un percorso fra vigne, vino, cibi, tradizioni e persone che si sono dedicate con amore a questa filosofia di vita, un percorso che connette appassionati sparsi in tutto il mondo e che unisce le culture e le passioni. Un percorso che colpisce tutti i sensi: dalla vista, con le bellezze naturali e storiche, dalle coste alle zone più interne e tradizionali, della nostra bellissima Gallura, al palato, con i nostri prodotti agroalimentari e soprattutto il famoso Vermentino di Gallura DOCG che ben ha saputo accogliere i tanti viaggiatori che ci onorano della loro scelta ogni nuova stagione.
La strada del Vermentino di Gallura D.O.C.G. è un percorso di natura e cultura, di profumi e sapori, di tradizione e di storia, di accoglienza e autenticità.
La rete di valori, della quale i soci sono ambasciatori, è uno stile di vita che affonda le radici nell’identità territoriale, una identità ben rappresentata dal VERMENTINO DI GALLURA D.O.C.G.