Olbia: domani la rassegna delle birre artigianali, A Olbia c’è fermento. 18 produttori di birra artigianale, degustazioni, musica e tanto altro.

Olbia, 6 giugno 2014-

Saranno 18 i produttori di birra artigianale con oltre 50 tipologie di birra, che allestiranno stand lungo le vie della città allo scopo di far conoscere un prodotto made in Sardinia che verrà offerto ai clienti al prezzo di 2 euro a bicchiere.  I produttori saranno sardi ma anche della penisola e alcuni persino dall’estero. Una serie di punti di ristoro aiuterà i bevitori di birra ad accompagnare “la bionda o “la scura” con panini e altri piatti tipici locali. La birra artigianale verrà servita alla spina, come nella migliore tradizione di questa bevanda e se ne potranno scoprire i segreti ed anche le difficoltà della sua produzione.

Infatti, L’associazione “Fermento Sardo” allestirà anche uno stand dove verrà simulata la produzione della birra per tutti i curiosi che certo non mancheranno di osservare le attrezzature e gli ingredienti necessari alla fabbricazione di questo prodotto. La Marching Band, gruppo musicale misto con musicisti anche di Tempio, allieterà di musica jazz le vie di Olbia unitamente ad altri intrattenimenti e momenti di spensierata serenità. I negozi di Viale Umberto resteranno aperti sino a tarda notte e lungo il percorso l’associazione Archè di Olbia proporrà altri oggetti in uno  stand apposito.

Related Articles