Olbia, 15 ottobre 2014-
” Cantici di Mezzanotte “ è un concorso di poesia abbinato alla mostra personale di Gisella Mura che si terrà ad Olbia dal 13/12/2014 al 21/12/2014 presso lo spazio arte OlbiaPulse in via Napoli 3a. La partecipazione è gratuita. Ogni autore può partecipare con una o più poesie ( max tre ) aventi come tema il femmineo da cui l’artista trae la propria ispirazione.
“Le sue donne conquistano la tela, divenendone protagoniste assolute. Si tratta di donne che riflettono sul proprio essere donna e sul come esserlo oggi. Vederle rannicchiate su se stesse ci proietta verso un percorso introspettivo, da cui emerge la sensibilità dell’artista. Si evince dagli sguardi una malinconia latente che le attraversa, capace però anche di sfociare in una sensualità morbida ed avvolgente, nemmeno troppo velata. Ma sono i colori forti che le illuminano, questa materia cromatica intensa, a caratterizzare meglio tutte le opere di quest’ultima produzione che per certi versi rimanda anche ad un immaginario magico ed ancestrale, legato alla dea/donna madre sarda, uno dei temi da sempre più cari all’artista” (Recensione di Paolo Sirena)
Le poesie selezionate da un apposita giuria, faranno parte di un catalogo dove ogni poesia racconterà un opera dell’artista e viceversa.
Le poesie dovranno pervenire entro il 30/11/2014 indicando nome e cognome, indirizzo e contatto telefonico al seguente indirizzo mail: olbiapulse@hotmail.it
Gli autori partecipanti autorizzano, senza riserva, la pubblicazione delle opere inviate.
I poeti saranno invitati a partecipare e recitare le proprie poesie, alla serata di poesia “Cantici di mezzanotte”, che si terrà il 21/12/2014 a partire dalle ore 18.00 in via Napoli 3a, nel corso della quale verrà indicato il vincitore del concorso di poesia che si aggiudicherà l’opera messa in palio dall’artista.
Ass.Culturale OlbiaPulse/SpazioArte
Aldo Manzanares
