Olbia, 2 ago. 2015-
Mentre fervono i lavori all’interno dei capannoni per la realizzazione dei carri allegorici, l’Associazione chiude i dettagli del programma della I edizione del carnevale estivo della città.
Mentre i capicarro storici sono impegnati nella realizzazione dei carri e delle strutture allegoriche, dall’Associazione Amici del Carnevale ricordano alla città che sono aperte le iscrizioni dei alle due sfilate, rivolte ai gruppi a piedi.
La prima è in programma venerdì 21 agosto 2015, con la Festa dell’orgoglio olbiese, con la rievocazione dell’attività dei “cozzari” dell’Olbia degli anni ‘50/’60: “Chi avesse una piccola o grande imbarcazione e avesse voglia di divertirsi non ha che da iscriversi”, fanno sapere dall’associazione di via Torino: in quella giornata è infatti in programma una sfilata a mare , con il tipico abbigliamento dei “cozzari olbiesi”.
La seconda sfilata, in programma sabato 22 agosto, è dedicata invece alla “Testa di Ercole”, il reperto archeologico risalente al II secolo a.C., raffigurante Ercole con la pelle del leone sconfitto, e conservata all’interno del Museo Archeologico. “La grande sfilate dei figuranti, a cui tutti potranno partecipare, è dedicata quindi alla rievocazione del Mito di Ercole, che prevede un’autentica invasione di Greci e figure mitologiche, per una serata incentrata sul divertimento”, spiegano dall’Associazione, che ricordano in particolare ai grandi gruppi di iscriversi alla manifestazione entro il 17 agosto 2015.