Non solo sanità, Abali Basta solidale con Bartolomeo e il suo allevamento.

Non solo la Sanità al centro degli interessi del movimento spontaneo di cittadini Abali Basta. Aver letto la situazione che ha colpito un nostro concittadino, Bartolomeo Addis, che la perso 260 animali del suo allevamento La Piuma Dorata, ha immediatamente suscitato anche l’interesse del movimento. Il loro comunicato, impostato come una operazione di solidarietà piena e totale, ci è stato inviato qualche ora fa. Il denaro sarà raccolto la prossima settimana durante l’assemblea del movimento prevista.

 

«Abali Basta lancia “sa paradura” a beneficio del allevamento “La Piuma Dorata” del cittadino Bartolomeo Addis. Bartolomeo nei mesi passati ha subito lo scellerato agire di alcuni galantuomini che hanno pensato bene di uccidere un nutrito numero di animali presenti nel suo allevamento. Ieri un altro duro colpo alla sua attività gli è stato inflitto dalla natura stessa. Un predatore naturale è penetrato nell’allevamento facendo strage degli animali sopravvissuti alla follia dell’uomo. Abbiamo pensato di lanciare un iniziativa di solidarietà conosciuta in Sardegna come “sa paradura” in italiano “ la Riparazione”. L’iniziativa è tesa a rimettere in pista Bartolomeo.

Una antica usanza sarda praticata nelle comunità quando un allevatore, per cause naturali o per furto, perdeva il suo gregge, fonte di lavoro e sostentamento per la famiglia e per il futuro di essa. La comunità si mobilitava per ricostituire il gregge disperso e permettere così al malcapitato di riprendere il suo cammino sociale nella comunità stessa. Un atto di solidarietà vero e concreto, che fortifica il senso di appartenenza con manifesta umanità e visione di un futuro meno incerto.

La solidarietà non è solo una parola, spesso abusata per apparire migliori, la solidarietà è una prospettiva.

Chiunque volesse donare un contributo libero a “sa paradura”, può contattare l’amico Antonio Masoni al numero 3207072629 oppure attraverso i canali social.

I ricavi dell’iniziativa verranno utilizzati per donare animali a Bartolomeo».

 

Abali Basta

 

 

Related Articles