Isola Rossa, Ignazio Chessa presenta il primo spettacolo della Trilogia “Opere Buffe”, a cura dell’associazione Maldimarem. 9 luglio 2015, ore 21,30.

Isola Rossa (Trinità d’Agultu), 6 lug. 2015-

Il prossimo 9 luglio in località Isola Rossa andrà in scena lo spettacolo ESTROVERDI, dedicato alla figura di Giuseppe Verdi e primo spettacolo della trilogia d’autore OPERE BUFFE! dedicata alla musica classica e sinfonica che verranno rappresentati a Trinità D’Agultu Gli spettacoli sono scritti ed interpretati da Ignazio Chessa, autore, attore e regista sardo di grande versatilità. La sua carriera iniziata nel 1979 lo ha portato a rappresentare le sue opere e alla partecipazione in qualità di attore e conduttore di corsi teatrali in svariati posti nel mondo.

Tra le sue attività:

  • Child International Festival in Israele (Tel Aviv, Haifa, Acco);
  • tiene i laboratori teatrali presso il Galileo Galilei Italyan Lisesi a Istanbul;
  • Istituto Italiano di Cultura di Londra, e college Clare Hall e Jesus di Cambridge per spettacoli e laboratori
  • partecipa ai Festival teatrali Kukla Gunler di Izmir, Kukla Festival. Istanbul, Fira de Teatre Boulevard Broken Dreams, Barcellona, organizza lo spettacolo Shababeek Elgazala, coproduzione Sardegna-Palestina.
  • Dal 2009 con Elena Solinas, porta avanti un progetto in Centro e Sud-America che li impegna ogni anno per tre mesi all’anno con spettacoli e laboratori in collaborazione con i vari Istituti di Cultura e Circoli Sardi.
  • Fonda l’associazione Ilfilodeldiscorso con Elena Solinas, con cui firma numerosi spettacoli rappresentati in tutto il mondo

Dopo la rappresentazione di ESTROVERDI sarà la volta dello spettacolo CARROSELLO il prossimo 23 luglio, a seguire il giorno 27 agosto andrà in scena per la prima volta BARBA CAPELLI E ROSSINI, dedicato a Gioacchino Rossini a completamento della trilogia.

Breve sinossi dello spettacolo ESTROVERDI:

9 LUGLIO 2015 – LOC. ISOLA ROSSA – H. 21,30

ESTROVERDI

Spettacolo comico sulla figura del grande compositore Giuseppe Verdi

Produzione:ilfilodeldiscorso/Maldimarem

di e con Ignazio Chessa

Spettacolo Teatrale dedicato a Giuseppe Verdi

In scena una scala la cui funzione scenica cambia estrosamente in continuazione! Estroverdi vi coinvolgerà perché è uno spettacolo ricco di cambi inaspettati, ogni replica è unica ed originale con attori/spettatori sempre diversi…uno spettacolo estroso adatto a tutte le fasce di età

Celebriamo il “Cigno di Busseto” con uno spettacolo di Teatro di figura e Attore per far conoscere ed apprezzare il grande Maestro. La messa in scena, agile e dinamica, ci permette  di rappresentare e adattare lo spettacolo a qualsiasi contesto e spazio. Lo spettacolo “ESTROVERDI” – sull’onda del successo del precedente “Carosello” che ha tanto appassionato ed entusiasmato il pubblico anche all’estero durante l’ultima tournée nel Centro e Sud-America – accompagna e testimonia in modo vivace ed originale la vita di Giuseppe Fortunino Francesco Verdi, dai suoi primi vagiti, ai successi nei maggiori Teatri italiani e stranieri, fino alla vecchiaia. I brani musicali dello spettacolo sono tratti da alcune delle principali opere del Maestro tra le quali “Nabucco”, “Rigoletto”, “La Traviata” e “Un ballo in maschera”. Non mancano nella rappresentazione riferimenti storici e letterari.

Lo spettacolo è interattivo e il pubblico coinvolto ne diventa parte attiva.

Link : http://www.youtube.com/watch?v=oABKdrxLP94

 

Related Articles