San Teodoro, La Giornata Mondiale dell’Acqua, giovedì 22 marzo dalle ore 9.00.

San Teodoro, 20 mar. 2018-

San Teodoro celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua

Il 22 marzo si celebra la “Giornata Mondiale dell’Acqua”, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 per evidenziare la necessità di rendere l’acqua accessibile a tutti, valorizzarla e proteggerla.

Il Comune di San Teodoro – Assessorato Cultura, in collaborazione con gli Assessorati all’ Ambiente, alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione, sensibile a questa delicata tematica, ha predisposto anche quest’anno un programma ricco di appuntamenti. Giovedì mattina, alle ore 09:00 ci sarà il ritrovo in piazza Gallura e la visita guidata del serbatoio pensile (torre piezometrica) in località Lu Casteddu con l’Ing. Massimiliano Boselli. Sempre in mattinata, alle ore 11:00, previsto un trasferimento in località Peschiera e la visita guidata dell’area dedicata alle attività di pesca.

Gli eventi si concluderanno in serata, presso il Teatro Comunale “Cupolone” alle ore 21:00, con la proiezione del film di animazione “La tartaruga rossa” di Michael Dudok de Wit.

L’ingresso, aperto a tutti, è gratuito.

L’edizione 2018 del World Water Day è dedicata al tema “La Natura per l’Acqua” (Nature for Water) e mette in rilievo le soluzioni che proprio la natura offre per evitare che questa importante risorsa vada perduta e ci consenta, quindi, di conservarla e ripristinarne il ciclo naturale. L’obiettivo è dunque quello di ripartire dalla natura e ritrovare le soluzioni proprio in essa. San Teodoro, con le sue iniziative, vuole contribuire alla sensibilizzazione verso il raggiungimento di questo rilevante traguardo.

 

Related Articles