Ospedale Dettori. Procede a ritmi serrati la raccolta firme per l’esposto sulla interruzione di pubblico servizio e danno erariale che verrà inoltrato alla Procura di Tempio nei prossimi giorni. Si ricorda alla popolazione che le firme si raccolgono al piano terra del Comune, in una stanza messa a disposizione dalla amministrazione comunale. Per firmare, occorre avere una fotocopia di un documento di identità valido.

Del contenuto dell’esposto, abbiamo parlato a lungo nei giorni scorsi, dopo l’assemblea di Abali Basta che lo ha promosso.
Per chi vuole saperne di più, prima di apporre la propria firma, ecco gli articoli dove trovare i dettagli sia dell’esposto che delle precedenti assemblee del comitato Abali Basta.
Gli articoli precedenti sull’esposto
Tanto abbiamo scritto e documentato sull’ospedale Dettori. In questo blog, che ha aperto nel febbraio del 2014, si trovano quasi 600 articoli. Resoconti puntuali, ipotesi, voci e smentite, una serie infinita di questo dramma collettivo che è il Paolo Dettori. Sotto trovate solo gli ultimi in ordine di tempo. Fanno riferimento all’esposto preparato dall’avv. Martinella Diana e che è accompagnato dalle firme dei cittadini di Tempio e del territorio. Trovate anche, nell’ultimo giorni e orario per recarsi in comune per la firma. In questa settimana, si pensa di chiudere la raccolta firme e di procedere alla presentazione in Procura del documento. Rifacciamo l’appello alla popolazione affinché senta il dovere di sottoscrivere, con una firma, un proprio diritto ma anche un dovere. Firmare è far valere uno dei diritti fondamentali che la nostra carta costituzionale ci aveva prima garantito: il diritto alla salute.
Firmiamo, perché è un diritto ed è un nostro dovere.